Da venerdì 23 aprile sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Lullaby”, il nuovo singolo di Gheri feat. Nesy co scritto con Lorenzo Santangelo
Lullaby è una ballata dai sapori Midwest, racconta dei rapporti umani che con i loro affetti ci danno la forza di attraversare questo momento buio e finalmente vedere una nuova luce.
Spiega l’artiere a proposito del suo nuovo inedito: «Il titolo del pezzo letteralmente vuol dire “Ninna Nanna” in inglese. Come tutte le Ninna Nanna nell’ 800 si cantava ai bambini per farli stare tranquilli quando fuori imperversava un temporale. Poi nel tempo il termine ha cambiato accezione fino a significare una ballata dai toni concilianti, confortanti, consolatori. Ho usato questo titolo, questa veste di arrangiamento con il suo portamento ritmico per conferire sotto traccia nell’ascolto questa sensazione di conforto. Il duetto con Nesy presente nel pezzo è fortemente voluto a rimarcare il bisogno di ritornare a stringersi, amarsi, abbracciarsi, prendersi per mano l’uno con l’altro (gesti oggi clandestini). Essi sono il rifugio, la forza, il salvacondotto per attraversare questa tempesta. Il pezzo è un augurio a tornare a vivere».
Il corto ufficiale del pezzo è diretto da Mairo Oiram ed esprime attraverso i suoi chiaro scuri il risalire dal buio verso la luce.
Link al corto ufficiale: