VS Prjct: dal 3 giugno in radio e sulle piattaforme di streaming il nuovo singolo “FRIDAY NIGHT”

VS Prjct: dal 3 giugno in radio e sulle piattaforme di streaming il nuovo singolo “FRIDAY NIGHT”

Dal 3 giugno  2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “Friday Night”, il nuovo singolo di VS Prjct pubblicato da JayWork Music.

L’idea del brano “Friday Night” nasce dalla voglia di comporre una canzone che avesse all’interno della sua base ritmica un famoso “sample” tipico della musica House degli anni ‘90.

Come nella quasi totalità di tutte le produzioni di VS Prjct, anche in questo caso quindi, l’ispirazione viene dal passato. E’ arrivata poi la melodia con l’intento di produrre una canzone orecchiabile, estiva e molto “radiofonica” oltre che ballabile.

La performance vocale della cantante Sunnie Williams Americana di Nashville ed autrice del testo ha infine completato il pezzo.

Spiega l’artista a proposito del brano: Friday Night è una canzone spensierata che trasmette l’energia positiva della protagonista di cui narra il testo, una ragazza che il venerdì notte fa il tour dei locali della sua città in cerca del feeling con la musica per liberare la sua voglia di ballare, un tributo alla voglia di muoversi liberamente di cui tutti noi abbiamo bisogno”

Biografia

Vittorio Scognamiglio in arte VS Prjct si avvicina alla musica all’età di 13 anni durante le feste in casa dove metteva i 45 giri, ma la sua carriera inizia ufficialmente nel 1979  in consolle con il DJ Sasà Capobianco nella radio-discoteca Kiss Kiss a Cappella Cangiani (Napoli) il sabato sera (la serata veniva trasmessa anche su Radio Kiss Kiss in FM con il programma dal nome “Discolive”).

Da allora ha suonato in consolle praticamente ovunque nelle discoteche e non solo, di Napoli, Capri e della costiera Sorrentina ed Amalfitana e vanta collaborazioni con tantissimi DJ ed artisti, tra gli altri: Fiorella Mannoia, Roy Paci, Renato Carosone, Patrizia Pellegrino, Mario Biondi, Marco Zurzolo, Guido Lembo, Claudio Coccoluto, Federico l’Olandese volante, Sergio Mancinelli, Aldo Pellegrino, Sasà Capobianco.

Ha fondato 2 negozi di dischi, 1 web radio, 1 gruppo musicale di DJ ed 1 associazione culturale.

Dopo 2 singoli nel 1992 e ’94 su vinile, su etichetta Flying Records totalizzando 7000 copie vendute, a maggio 2021 ha esordito sulle piattaforme digitali come producer con il rilascio del singolo “Miserere Terrae” (genere house) che ad oggi ha totalizzato più di 200k stream solo su Spotify dove, in meno di un anno ho pubblicato 5 titoli totalizzando fino ad ora più di 600k stream.

Oggi si occupa di produzioni musicali presso “La Grotta Studio” (Sorrento)Presto saranno resi noti i nuovi progetti con l’etichetta italiana Semantic Publishing, con la SJS Records e con l’etichetta spagnola più importante in ambito dance e tra le prime al mondo  Blanco y Negro Music.

Dopo “I’m Glad To Dance (Jonk & Spook Edit)”, arriva “Friday Night” che è disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 3 giugno 2022.


Facebook | Instagram | You Tube | Soundcloud

redblue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.