The Phoenix dei Splintera, secondo singolo estratto dal prossimo album della band

The Phoenix dei Splintera, secondo singolo estratto dal prossimo album della band

SPLINTERA

THE PHOENIX


E’ IL SECONDO ESTRATTO DALL’ALBUM DI PROSSIMA USCITA!

 

The Phoenix, la fenice, è il nuovo singolo degli Splintera.
Il pezzo parla della solitudine, della perdita, della frustrazione che nasce dall’incomunicabilità tra persone e di come questo bruci fino a consumare tutto e ridurlo in cenere. Lancia però anche un importante messaggio di speranza: dalle ceneri di un triste passato ci si può rialzare più forti di prima, su ali di impeto e fuoco proprio come una fenice. Pezzo dai toni aspri, furiosi, veloci e a tratti metallici, a descrivere il volo selvaggio e libero, mentre la voce è sofferta, urlata ed emozionale.
Un aspetto diverso degli Splintera meno scanzonato, più riflessivo e meno influenzato dal sole della California, con lo sguardo rivolto all’hc new school, ma con l’intensità, la sincerità e l’immediatezza della band nel proporre la propria musica. Il pezzo sarà incluso nel primo albumdegli Splintera che conterrà 10 tracce di matrice hc melodico californiano.

Gli Splintera si formano nel 2019 dall’unione di un gruppo di amici provenienti dalla scena underground veronese, tutti già attivi precedentemente con differenti progetti musicali.

La formazione, dopo qualche cambio di line up, comprende Mirko “Cape” Capellari al basso (già chitarra in Round7 e Sin Circus), Andrea “Four” Poletto alla chitarra/voce (bassista nei Superhorror), Francisco “Sisco” Gasparini voce (esecutore anche per Mad Mariachis e Black Ocean Way), Francesco “Franco” Vantini chitarra/voce (già esecutore e chitarrista nei White Socks) e Daniele “Pj” Poletto alla batteria (già nei black Ocean Way).

Dopo alcune date di rodaggio la band si chiude in studio per la realizzazione del primo albumcomposto da 10 tracce e registrato/mixato/masterizzato da Andrea, chitarrista della band. La parte grafica invece è stata curata da Mirko, il bassista. Il sound del gruppo è di matrice punk rock californiana e prende la velocità, le melodie e l’immediatezza dell’hc melodico, con alcune virate nell’ hardcore più potente ed urlato, prevalentemente cantati in inglese.

Da luglio 2020 la band entra a far parte del roster di Sorry Mom! con la quale ha pubblicato il primo singolo e con la quale uscirà l’album di debutto previsto per l’inverno dello stesso anno.

I ragazzi sono carichi e pronti a suonare e divertirsi.Stay tuned! Stay Splintera!

https://www.facebook.com/Splinterahc



ASCOLTA “THE PHOENIX”!

Spotify: https://spoti.fi/3mqLHnk
YouTube: https://bit.ly/39vM4Js
iTunes: https://apple.co/3o956JF
Deezer: https://bit.ly/33v7Nxh
Amazon: https://amzn.to/2JxmZ6c

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *