RUGGERO LIVE IN STREAMING  “ATINERES” QUESTO FILM CHE SI CHIAMA VITA

RUGGERO LIVE IN STREAMING   “ATINERES”  QUESTO FILM CHE SI CHIAMA VITA

RUGGERO LIVE IN STREAMING

 “ATINERES”

QUESTO FILM CHE SI CHIAMA VITA


Il Film Concerto è un tipo di film nel quale il soggetto è un’esecuzione dal vivo di uno spettacolo musicale sulla pagina Facebook del cantautore. Di cosa si tratta? 30 minuti circa di uno show basato su immagini, parole e musica. La storia narrata è quella di Atineres, che è stato prima una web serie musicale ed ora un concept album.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/313182920219434?ref=newsfeed 

Atineres è un concept album in stile cinematografico che fa seguito alla web serie musicale omonima. Si apre con l’ouverture strumentale “Sul set”, per proseguire con esperienze di vita anticipate dai “Ciak”, gli interludi tra un elaborato musicale e l’altro. Una piccola operetta pop che unisce ricerca musicale e cura dei testi per raccontare la parabola degli uomini viaggiatori, ognuno alla ricerca della propria serenità.

Spiega l’talento artistico a proposito del suo nuovo album«Dirò una cosa molto controcorrente: Atineres è un albumda ascoltare dall’inizio alla fine, da guardare come un film, da vivere. È un albumin cui perdersi e ritrovarsi. Il focus è sull’essere umano, su ciò che cerca e su ciò che prova: penso non ci sia niente nell’universo di più affascinante e misterioso. Con questo lavoro vorrei rendere il pop un genere di largo consumo ma allo stesso tempo di spessore: questa è la grande sfida».

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *