Luca Notaro e Calmo pubblicano un brano dalle sonorità blues/gospel: “Sospeso, confuso, rinato”

Luca Notaro e Calmo pubblicano un brano dalle sonorità blues/gospel: “Sospeso, confuso, rinato”

Intesa artistica e amicizia vengono sugellate dalla nuova pubblicazione di Calmo e Luca Notaro. Si intitola “Sospeso, confuso, rinato” l’inedito distribuito da Artist First, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 18 novembre 2021.

Una canzone che ha percorso tanta strada, plasmata nel corso dei mesi ed emblema della recente attività live dei due musicisti partenopei, che hanno riscosso consensi nei mesi estivi e autunnali proponendo concerti dove la scaletta dal vivo era formata da brani di ambo i repertori, proposti attraverso una chiave di lettura condivisa.

L’incontro creativo approccia in modo brillante il banco di prova della composizione inedita, valorizzando quei segnali positivi già intravisti lo scorso anno nel tributo a Niccolò Fabi e Max Gazzè con una versione on the road di “Vento d’Estate”; sono le principali influenze di Luca Notaro e Calmo a gravitare attorno la stessa orbita, mixando blues e canzone d’autore, funk e arrangiamenti curati nei dettagli per un’esperienza d’ascolto completa e stratificata. Perché “Sospeso, confuso, rinato” è una proposta al fruitore che si trova a vivere, nel tempo di una canzone, il percorso che ha ispirato il testo: è proposta discografica curata in totale indipendenza dal duo, che ha plasmato la fase compositiva con la stessa competenza della post-produzione in sede di mixaggio e mastering.

CLICCA PER ASCOLTARE “SOSPESO, CONFUSO, RINATO”

«“Sospeso, confuso, rinato” è un brano per noi emblematico, tanto per cosa esprime il testo quanto nella struttura sonora che abbiamo costruito, – dichiarano i due autori – e siamo molto contenti di averlo portato a pubblicazione. Era una canzone già pronta nel 2020, l’abbiamo affinata nel corso dei concerti; i tempi erano più che maturi per renderla parte della nostra discografia.”

Dopo i riscontri positivi del brano collettivo “California – Napoli” rilasciato a metà estate, arriva un nuovo capitolo che alimenta i rispettivi lasciti discografici. Per Calmo, in questo periodo florido, l’ultima arrivata in ordine cronologico è stata “Sincera // un colpo in più”, la cui promozione è stata impreziosita da concreti richiami di gusto vintage; Luca Notaro è fiorito, la scorsa primavera, con “Sai”, cantato R’n’B sapientemente bilanciato in lingua italiana. Il presente è foriero di importanti basi artistiche e un registro espressivo sempre più coeso.

Luca Notaro BIOGRAFIA
Testo della canzone Testo di Sospeso, confuso, rinato di Luca Notaro

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.