Lizard Wizard: esce il nuovo singolo della band The Hot Blood Spirit

Fuori il singolo Lizard Wizard del gruppo The Hot Blood Spirit in uscita il 20 gennaio 2021 su tutte le piattaforme digitali. Una track dalle tinte punk-rock, carica di energia positiva.

Il singolo è estratto dal disco Tales From Dirty Road che contiene i principali brani incisi e ideati dalla band. Il testo è un’invettiva contro chi giudica un uomo solo dai suoi peccati e alle sue imperfezioni. Se la lucertola si considera un serpente imperfetto a quattro zampe, anche l’uomo sui può considerare un essere incompleto che commette degli errori pur mantenendo un “soffio d’animo dentro”. Per questo Lizard Wizard è una track allegra e immediata che attraverso una stesura diretta e cantabile spinge l’ascoltatore ad accettare quelle imperfezioni che fanno parte di ogni individuo. Il singolo esce subito dopo California Crossroads, altro pezzo in chiave rock-folk che descrive un luogo immaginario che esiste e non esiste allo stesso tempo: un luogo in cui l’uomo perde la speranza perché si accorge che l’ostacolo alla propria felicità, alla salvezza è lui stesso. Il pezzo, infatti parla anche di una speranza che, nelle vesti di una vecchia track, non muore, non demorde e continua a perseverare nell’animo umano.

The Hot Blood Spirit è un lavoro che nasce inizialmente come duo acustico per poi diventare una vera e propria band. Martino Checchia, leader e performer, ha cominciato a scrivere brani musicali per esprimersi artisticamente e per raccontare storie realmente accadute. Da questo punto di partenza nascono tante canzoni inedite racchiuse in 2 raccolte: The old Song at the Crossroads e the Spirit of The Dead Man. La band vera e propria si forma nel 2019 e immediatamente riarrangia i brani scritti acustici scritti in una chiave più vicina al rock-folk. Nello stesso anno il gruppo arriva alle semifinali nazionali di Sanremo rock, dove coinvolge e diverte il pubblico e la giuria. Il 20 gennaio 2021 esce il loro primo albumche rappresenta una raccolta dei migliori brani. L’ album si intitola Tales from Dirty Road e rappresenta un viaggio in luoghi fisici e interiori dell’animo umano. L’attuale formazione è composta da Martino Checchia, Vincenzo spinelli, Gabriele di letizia, Michele caruso, Sergio de Girolamo e Leonardo Ziccardi.

Ascolta Lizard Wizard su Spotify —>

The Hot Blood Spirit è su

Facebook

Youtube

Spotify

Carlo Cammarella

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *