“IO SONO LUCA”, il brano dei Dellai in gara al 71esimo Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, è disponibile da domani in radio

“IO SONO LUCA”, il brano dei Dellai in gara al 71esimo Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, è disponibile da domani in radio

Superata la prima fase del concorso di Area Sanremo, i fratelli Matteo e Luca Dellai si trovano ad affrontare un’accesa, ma illuminante discussione che fa perno sul titolo del singolo in gara, intitolato inizialmente “Castelli di Carte”. Il duo e i suoi addetti ai lavori giungono, infine, alla conclusione che quella track parla proprio di Luca, coautore e protagonista di un singolo che, in fondo, rispecchia un po’ tutti noi con le nostre paure e le sfide di tutti i giorni. La track è stata così associata ad un nuovo, importante significato, ma anche ad un nuovo titolo: “IO SONO LUCA”.

Spiega Matteo Dellai performer del duo a proposito del singolo«Tutti siamo Luca. Tutti siamo caduti e abbiamo imparato a planare per non cadere ogni volta, ci siamo sentiti sbagliati e non adatti: insomma, abbiamo dovuto tutti fare i conti con una vita che spesso ci ha insegnato che la realtà può essere più dura di quella che potevamo immaginare, e ci ha trovato impreparati, mostrando è proprio dietro a queste esperienze – gli attacchi di panico adolescenziali, la sensazione di disagio quando si sta in mezzo a persone che non si conoscono e un padre che da qualche Natale non è più tornato a casa – che Matteo ha avuto la possibilità di raccontare la storia di Luca. Un modo forse per salutare un periodo buio di questi due fratelli ma trovando il modo di tenerlo con se, come una importante esperienza attraverso questa track, che oggi si può ascoltare e che se la sua strada sarà questa potrà diventare di tutti sul palco del Festival della musica italiana di Sanremo».

“Io sono Luca” è disponibile al seguente linkhttps://umusic.digital/iosonoluca

Guarda qui l’esibizione nella serata finale di AMASANREMO

 

Biografia

Dellai è un asset che parte dalla passione di due fratelli per la musica. Già in adolescenza i due si divertivano nello scrivere canzoni ma con il passare del tempo le due strade si divisero, mantenendo la composizione e la scrittura musicale come unico collante. Luca, dopo aver frequentato il liceo musicale ha proseguito gli studi presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, parallelamente ad un percorso di laurea in economia, Matteo, invece, interessato al mondo dell’architettura, ha continuato gli studi presso l’Università di Ferrara. Nonostante la distanza i due hanno sempre coltivato l’interesse per la musica, la scrittura e la composizione.
Negli ultimi anni si sono ritrovati in un nuovo asset “Dellai”, dal quale è già nato un singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali, dal titolo: “Non passano gli aerei”.
Il nuovo singolo dei Dellai – già disponibile su tutte le piattaforme di musica online dal 4 dicembre scorso e che sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte – si intitola “Io sono Luca” (Virgin Records) – sarà in emissione radiofonica dal 5 febbraio.

Instagramhttps://www.instagram.com/dalnovantaseidellai/?hl=it
ContattiLucared@lucaredcrew.it

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *