Il 21 Settembre Giornata Internazionale della Pace LeiKiè uscirà con il nuovo singolo in lingua russa “Moya Zemlya, Moya Sestra”

Il  21 Settembre     Giornata Internazionale  della Pace     LeiKiè     uscirà con il nuovo singolo in lingua russa        “Moya Zemlya, Moya Sestra”

UN CANTICO

UNA PREGHIERA

UN DIALOGO

 

CON MADRE TERRA

“Moya Zemlya, Moya Sestra” (Terra mia, sorella mia) è un cantico, una preghiera, una supplica affinchè tutte le divisioni tra i popoli e le conseguenti guerre non debbano mai più accadere, affinchè l’amore per la terra sia così grande da mantenere la pace tra gli uomini e l’armonia sulla terra materna che ci ospita.

“Moya Zemlya, Moya Sestra” 

(Terra mia, sorella mia)

 

 

Il nuovo singolo

Il nuovo genere

Il nuovo volto

 

di Leikie’

 

LeiKiè, conosciuta come cantautrice, regista e trasformista comica, con il suo nuovo singolo “Moya Zemlya, Moya Sestra” (Terra mia, sorella mia), abbandona momentaneamente la satira musicale e le parodie dei suoi personaggi, per esplorare sé stessa attraverso un dialogo emozionale e intimista con madre terra.

L’artista lascia la propria satira alla ricerca del se, per cantare un inno alla ricerca della pace.

La canzone “Moya Zemlya, Moya Sestra” (Terra mia, sorella mia) è nata durante un’improvvisazione canora accompagnata da un pianoforte, la cantante ha dato sfogo alle sue emozioni attraverso la lirica, ispirandosi all’amore per madre terra e al dolore che provoca la guerra. La melodia improvvisata è esattamente la medesima che è nata durante l’improvvisazione. Ad essa l’artista ha voluto rimanere totalmente fedele. Durante l’improvvisazione la cantante ha utilizzato un Grammelot che ricordava una lingua slava poiché si sposava perfettamente alla melodia. Ecco il motivo per cui, successivamente, l’artista ha scritto il testo ispirandosi alla pace da lei ambita per i suoi amici fraterni russi e ucraini, entrambi appartenenti a paesi storicamente ritenuti cugini. LeiKiè ha tradotto le parole della canzone in russo insieme a delle amiche russe e ucraine.  Anche la violinista è russa.

A CHI E’ DEDICATA LA CANZONE

La canzone è dedicata a tutti i paesi del mondo che subiscono le guerre e in cui vi è la mancanza del rispetto per l’essere umano e per il meraviglioso pianeta terra che ci ospita con tutta la sua serenità, chiedendoci in cambio solo pace e amore.

LA MUSICA DI LeiKiè

LeiKiè, coerente con il suo “vivere” la musica a 360°, abbandona temporaneamente la satira per lanciare un messaggio di amore totale verso l’umanità e verso la terra.

Dicono che la terra si sta ammalando…ma non è questo il punto…la terra sta cambiando per difendersi dall’essere che più di tutti gli esseri viventi ha cercato nel bene e nel male di sfruttare le opportunità e le risorse che essa offre. Ora però, tutte le scelte sbagliate stanno presentando il conto e in questo ultimo periodo i conti stanno arrivando tutti insieme.

 

UN GRIDO DI AMORE

LeiKiè lancia un grido di amore totale, fraterno, tra uomini e universo, è l’unica soluzione, l’unica via, l’unica risposta da dare a chi ancora sfrutta e combatte pensando ai propri interessi o idee, senza rendersi conto che il male fatto si ritorce contro e coinvolge anche chi non ha colpe.

LA CANZONE

La canzone è una ballad densa di emozione e passione, dolore e amore, luci ed ombre. Un pianoforte ed un violino accompagnano una melodia struggente ed intensa, energica e, nello spessore del testo, anche positiva perché piena di speranza.

IL VIDEOMUSICALE

Il video che accompagna la canzone, come sempre realizzato ed interpretato da LèiKiè, si sposa perfettamente con la musica. Immagini spettacolari si fondono con il personaggio dando vita ad un susseguirsi di sensazioni piene di speranza, di luce, di vita. In un tema così crudo, LeiKiè riesce veramente a effondere una costruttiva serenità.

Un video musicale poetico che raccoglie le immagini più belle del mondo poichè ad esso appartenenti. Il velato volto della cantante si fonde con armonia nella natura meravigliosa che appare e danza accompagnando con intensità le parole e la musica del cantico.

Abbiamo ancora modo di rimediare ai nostri errori, questo è il messaggio centrale che arriva al cuore di chi ascolta e guarda quest’ultimo lavoro di LeiKiè, sempre in perfetta simbiosi tra musica e immagini.

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *