I NOLO VINCONO LA 34° EDIZIONE DI “SANREMO ROCK” E NON SOLO…

I NOLO VINCONO LA 34° EDIZIONE DI “SANREMO ROCK” E NON SOLO…

I NOLO, band del milanese che prende il nome proprio dal loro quartiere nativo, composta da Simone Milani, cantautore e frontman della band e Giulio Milanesi, chitarra elettrica; si aggiudicano il primo premio della 34° edizione di “Sanremo Rock 2021”, evento rivolto ad artisti solisti o gruppi italiani emergerti della scena rock, alternative e pop rock.

Un percorso lungo e dato da un’intensa selezione, durata diversi mesi, che ha portato i Nolo ha trionfare sul palco del teatro Ariston di Sanremo, sotto la conduzione di Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi e Mercedes Hengher ,e una giuria composta da Ettore Diliberto (arrangiatore e produttore) Phil Palmer (chitarrista internazionale tra i più famosi del panorama jazz e rock), Pino Scotto (cantautore e personaggio televisivo), Vincenzo Spera (presidente di Assomusica), Mario Limongelli (presidente PMI) e Fabrizio Simoncioni (tastierista ventennale di Piero Pelù).

Dopo l’esibizione alla semifinale di venerdì 10 settembre, che ha visto già i consensi della giuria grazie all’esecuzione di “Finale di stagione” ultimo singolo della band pubblicato a maggio 2021, i Nolo salgono sul palco della famosa kermesse, intorno alle 22.30 circa.

 

ASCOLTA IL BRANO “FINALE DI STAGIONE”

https://open.spotify.com/track/4DRnI7LRfBjc4Rjlmvexr4?si=c0c20a48d2c9404e

 

 

“..Solo una grandissima voglia di tornare sul palco”

É con queste parole che Simone Milani frontman della band saluta la giuria e inizia a farci sognare.

Il brano che viene eseguito è “Drive-In” singolo che dà il nome al loro primo album, pubblicato per “Dear John Music” nel maggio 2020.

ASCOLTA IL BRANO “DRIVE IN”

https://open.spotify.com/track/7qM0Bo38OjVXBTRSev7msf?si=afaebc371e6449c6

 

Il rif iniziale del brano non tarda a scaldare la sala e richiama subito l’attenzione dei giurati, mentre Martina Milzoni, al basso, ed Emanuele Alosi alla batteria, aprono per introdurre la prima strofa.

Si capisce subito: i Nolo vogliono tornare a casa con il premio

 

La band sale sul palco con un’esibizione che arriva esattamente dopo 600 giorni dall’ultimo live avvenuto al “Rock n’roll” di Milano e dopo la pandemia che come tutti ha costretto anche loro ad accantonare i live per concentrarsi sulla produzione, la scrittura, il perfezionamento e la cura di dettagli non meno importati.

Una ricerca che li porta a questa esibizione in grado di lasciare tutti con la convinzione di aver davanti agli occhi un prodotto curato e di qualità, come Gigio D’Ambrosio comunica con i giurati più che concordi nell’affermazione.

Il verdetto non smentisce le impressioni: i Nolo vincono “Sanremo Rock 2021” salendo sul primo gradino del podio e aggiudicandosi anche il premio come miglior esibizione live del festival.

 

Complimenti ai Nolo e avanti tutta!

Nolo BIOGRAFIA

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *