I Dinosauro pubblica il nuovo brano Peccato, in radio dal 20 novembre

I Dinosauro pubblica il nuovo brano Peccato, in radio dal 20 novembre

DINOSAURO

IL QUARTO SINGOLO DI UN PROGETTO CHE HA BISOGNO DI UNA VOCE PIÚ CHE DI UN VOLTO

FUORI DAL 20 NOVEMBRE

“PECCATO”

ASCOLTA IL BRANO

A volte ho soltanto paura di tutto, ma quando mi fermo sbaglio, quando mi fermo piango

Peccato è il nuovo singolo di DINOSAURO, dal 20 novembre su tutte le piattaforme digitali.

“Peccato è il quarto capitolo della storia che sto raccontando con Dinosauro, è il capitolo dove faccio i conti con chi sono e me ne assumo tutte le responsabilità. L’ho scritto in un periodo in cui ho messo in discussione tutto quello in cui ero coinvolto e ho ricostruito me stesso con una consapevolezza diversa. In quel periodo vivevo già con Jacopo, scrivevo il testo e lui me lo cantava sopra con la chitarra mentre cercavo ancora le parole giuste ed è uscita una track potente, vera e storta.”

La produzione del pezzo in questo caso è stata affidata a Jacopo Castagna e Stefano Maura (Le Larve) ed è stato un vero e proprio esperimento. Il pezzo ha una struttura estremamente insolita e un ritornello che entra come coro e rimane fino alla fine della track. I suoni e gli arrangiamenti sono il valore aggiunto di Stefano (chitarrista e producer).

La copertina è di Lorenzo Lanni a partire da una sua foto di Dinosauro e Jacopo che in questo periodo storico vivono anche insieme a Roma per amicizia, per quel briciolo di adolescenza che serve alla musica e per mischiare ancora di più i loro percorsi artistici.

Produzione artistica: Jacopo Castagna e Stefano Maura

Mix e Master: Marco Testa (Sinusoide Studio)

Bio

Dinosauro è un estino animale che risorge ogni notte.

Il lavoro nasce dall’esigenza di raccontare una storia fatta di tanti pezzi, tutti fondamentali, per reagire ad un’estinzione intellettuale ed emotiva. Dinosauro è un lavoro che prima di tutto ha bisogno di una voce più che di un volto.

La produzione musicale dei brani è affidata di volta in volta a musicisti e produttori diversi nessuno a caso per dare i giusti colori alle parole scelte per raccontare un pezzo di una storia più complessa.

Il nome del lavoro è Dinosauro perché i dinosauri sono un retaggio del passato di tutti, ci affascinano sempre ma, ancora c’è chi ha il dubbio che siano esistiti. La verità è che si sono estinti. Un bel segnale nei confronti di un mondo che ci piace sempre meno.

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *