Frejico pubblica Placebo: raccolta ufficiale in EP dal 24 novembre

Frejico pubblica Placebo: raccolta ufficiale in EP dal 24 novembre

FREJICO

FUORI IL 24 NOVEMBRE

PLACEBO

IL PRIMO EP UFFICIALE

Esce il 24 novembre ‘’PLACEBO’’ la prima raccolta ufficiale di musica di FREJICO.

Dopo l’uscita dei suoi primi tre singoli: ‘’momenti’’, ‘’a pezzi(quore)’’, ‘’ancora una volta’’ , l’esecutore decide di rilasciare il suo primo EP preceduto dalla sua ultima uscita, dello scorso 2 ottobre ‘’perdersi’’.

PLACEBO è musica che inconsapevolmente (come il ‘’placebo’’) cura, aiuta a superare ed andare avanti. In primis per l’esecutore, PLACEBO è liberazione, sfogo, e motivazione.

Questo EP è la descrizione di un anno difficile che vede l’alternarsi di momenti più tristi a momenti di insicurezza e bisogno di nuovi stimoli.

Ciò che spinge FREJICO a scrivere questo EP è il bisogno di superare la fine di alcuni rapporti con persone importanti perse durante questo anno, situazioni che l’hanno portato a riscoprirsi e a fare un viaggio interiore attraverso le canzoni.

La focus track dell’EP è ‘’XI agosto’’, ultimo componimento dell’EP, da qui si evidenzia la voglia di ripartire dell’esecutore, nonostante l’ignoto che il futuro riserva.

questa la tracklist dell’EP:

1. tempo

2. il mondo da qui

3. distante

4. perdersi

5. XI agosto

All’anagrafe Tommaso Selmi, FREJICO nasce a Livorno nel 2000. Comincia a scrivere le sue canzoni durante la quarta liceo, iniziando a pubblicare su youtube i primi pezzi, cantati in cametta con la sua chitarra. Dopo aver pubblicato quattro inediti ‘’grezzi’’, conosce Andrea Fede, produttore e amico che lo accompagnerà nella sua crescita sia come esecutore che come musicista. Insieme a lui arrangia i nuovi pezzi e comincia a pubblicare canzoni in maniera completamente indipendente totalizzando un numero ascolti di tutto rispetto. L’EP è stato scritto e composto da FREJICO, arrangiato e mixato da Andrea Fede.

LINK

https://open.spotify.com/album/53TtYgyVmKFyHx30YGWnav?si=zyGyYePcQ225S-g4pchVHA

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *