FANTASTIC NEGRITO vince il terzo Grammy della sua carriera con ‘Have You Lost Your Mind Yet?’, il terzo album pubblicato ad agosto

FANTASTIC NEGRITO vince il terzo Grammy della sua carriera con ‘Have You Lost Your Mind Yet?’, il terzo album pubblicato ad agosto

Instancabile e vulcanico, Fantastic Negrito si aggiudica il terzo Grammy nella categoria ‘Best Contemporary Blues Album’ con ‘Have You Lost Your Mind Yet?’, l’acclamato ultimo album pubblicato ad agosto 2020 su etichetta Cooking Vinyl. Il riconoscimento si aggiunge ai due Grammy ricevuti con i due precedenti dischi, sempre nella stessa categoria, ‘The Last Days of Oakland’ (2016) e ‘Please Don’t Be Dead’ (2018).

‘Have You Lost Your Mind Yet?’ è un riflettore puntato sulle malattie mentali nell’attuale contesto ansiogeno da tecnologia, fornendo al contempo commenti sullo stato politico e sociale dell’America. E’,complessivamente, un album molto personale, forse il albumpiù personale mai scritto da Fantastic Negrito. 

La sua musica trasuda schiettezza, tra black music, roots, punk e blues: ogni singolo racconta la vera storia del musicista di Oakland che ha vissuto i massimi di un contratto discografico da un milione di dollari, i minimi di un incidente d’auto quasi fatale ed è ora nel mezzo di una rinascita che lo ha portato dalle strade di Oakland al palcoscenico mondiale. 

Interamente scritto e prodotto da Fantastic Negrito, ‘Have You Lost Your Mind Yet?’ vede la collaborazione di Nahuel Bronzini al mixer, già al lavoro sul precedente ‘Please Don’t Be Dead’, ed i feat. di Tank and the Bangas e della leggenda del rap della Bay Area E-40.

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *