Esce oggi in radio e in digitale “Culi Nudi”, il nuovo singolo del cantautore GuidoinarteRoberto

Esce oggi in radio e in digitale “Culi Nudi”, il nuovo singolo del cantautore GuidoinarteRoberto
ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO
“CULI NUDI”
Che fine fanno le cose belle di una storia che si chiude?

Da oggi, venerdì 19 febbraio, è in playing radiofonica “CULI NUDI” (Roba da Matti Dischi/ MEI Digital), il nuovo singolo di GUIDOINARTEROBERTO, asset di Guido Manglaviti, cantautore romano ma milanese di adozione.
“Culi Nudi” è un pezzo sincero, è il racconto di una storia finita che lascia però un sospeso emotivo. Che fine fanno le cose belle di una storia che si chiude, dove vanno a finire? Ogni volta non ci rimane che amarezza, rabbia, qualche dispetto o il suono stonato di qualche fesseria detta prima di andare via. Ma dove vanno a finire i sorrisi, i ricordi, le cose buffe, dove restano nascosti?
Di tutto questo parla il secondo estratto dall’album “Romantico”, la cui uscita è prevista per la primavera.
«In questo mio nuovo singolo è possibile scorgere quel mio lato più intimo che faccio sempre fatica a mostrare – racconta l’esecutore –non a caso sarà la seconda traccia del albumperché, come tutte le cose che si nascondono, ha bisogno di stare dietro a qualcos’altro. Quando una relazione giunge al capolinea molto spesso ci si perde in dispetti, in silenzi o in qualche sciocchezza di troppo, ma le cose vere non si cancellano, semplicemente si nascondono e io ho solo tentato di intravederle. Con Roba da Matti Dischi, la mia etichetta, ci abbiamo lavorato duramente, è un pezzo a cui teniamo tanto».
Protagonista del movie che accompagna il singolo è l’attore Andrea Beruatto: «Io e Andrea siamo cresciuti insieme, abbiamo vissuto i nostri primi amori, ci siamo presi in giro quando le ragazze ci lasciavano “a piedi” o quando non ne azzeccavamo una. Poi a un certo punto lui è stato chiamato in America, a Hollywood, a studiare e per anni non ci siamo visti. Il caso ha voluto che tornasse in Italia nel momento in cui stavo preparando proprio questo singolo e sono riaffiorati talmente tanti ricordi che gli ho proposto di prendere parte al movie. Sono contento di aver fatto questa scelta, le canzoni in fondo sono di tutti e quando vedi una persona, in questo caso un amico, che entra così tanto in un tuo asset allora sei ancora più fortunato».
 
Biografia

Il primo è il suo nome, il secondo un omaggio all’ex calciatore Baggio.
Proprio come Baggio, il profumo della sua musica è glamour, cantautorale, italianissimo.
Vincenzo, Cecilia, Elvis, questi sono solo alcuni dei protagonisti delle storie di Roberto.
Romano, ma milanese di adozione, con la sua vecchia band “le Riserve” ha pubblicato due album e vinto il concorso Emergenza Italia nel 2013 che lo ha portato a suonare anche in Europa, al “Lido” di Berlino.
Ginocchio gonfio e voce graffiata, questo è GuidoinarteRoberto.
 

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *