Dal 12 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica “IL DUCA BIANCO”, brano già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e che anticipa il nuovo EP di HERA

Dal 12 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica “IL DUCA BIANCO”, brano già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e che anticipa il nuovo EP di HERA

Dopo la pubblicazione di “Escape Room”, HERA prosegue la sua camaleontica rivoluzione artistica con “IL DUCA BIANCO”, secondo estratto dell’EP dell’esecutore, già in lavorazione, la cui uscita è programmata per l’autunno 2021. Il pezzo è stato scritto a quattro mani da Hera e Marco Canigiula (già autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Suor Cristina, Alessandro Casillo, Marta Daddato). L’arrangiamento è del producer Skywalker (Marta Daddato). Il sound moderno e incisivo del pezzo si amalgama con un beat aggressivo dove si inseriscono in modo chiaro e definito le armonie vocali. L’intera traccia è impreziosita dall’intervento del fisarmonicista Gianluca Pica.

Spiega l’esecutore a proposito del nuovo pezzo: «Eravamo ancora nella fase embrionale della composizione, eppure ogni cosa stava prendendo forma con una naturalezza disarmante, tanto che in pochissime ore avevamo già il singolo che risuonava prepotentemente nelle nostre teste ! “Il Duca Bianco” è un omaggio ad un’esecutore che rappresenta una fonte inesauribile di ispirazione  per me, l’immenso David Bowie. É lui il protagonista indiscusso della mia storia, lui che mi tende la mano in questo viaggio a metà tra l’onirico e il mondo reale, dove la musica abbraccia un testo denso di significato».

Il movie ufficiale di “Il Duca Bianco” vede la regia di Veronica Amorosi e Marco Giorgi. Questa nuova produzione dell’esecutore viene impreziosita dal contributo di Francesco Piazza e Veronica Morante, coppia di danzatori che hanno incarnato meravigliosamente la passione dei due amanti protagonisti della storia raccontata da Hera. Indispensabile è stato l’apporto artistico di Rosanna Leone, coreografa che ha ispirato con il suo estro alcune scene del video.
 
Ascolta “Il Duca Bianco” su Spotify!
 

HERA BIOGRAFIA

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *