DA VENERDÌ 9 OTTOBRE ESCE IN RADIO “COL BASTONE” UNA CANZONE PER DARE UNA LEZIONE

DA VENERDÌ 9 OTTOBRE ESCE IN RADIO “COL BASTONE” UNA CANZONE PER DARE UNA LEZIONE

DA VENERDÌ 9 OTTOBRE ESCE IN RADIO
“COL BASTONE”
UNA CANZONE PER DARE UNA LEZIONE

Dal 9 ottobre sarà disponibile in trasmissione radiofonica “COL BASTONE”, nuovo componimento di MARCO FORIERI disponibile su tutte le piattaforme di ascolto digitale dal 6 ottobre.

Non mi rassegnerò, no no no. Io vorrei darti una lezione col bastone”: così canta la voce di FURIO nel suo nuovo singolo dal titolo “COL BASTONE”. Un componimento che mischia sonorità funky ad altre elettroniche con un tocco di synth, il tutto completato dalla voce dell’autore che, in modo quasi ironico, canta e racconta della volontà di opporsi a tutti i sopraffattori. Il componimento vede l’importante collaborazione con Giuseppe “Frank” Martino, emergente esecutore della scena Jazz-Elettronica, e con gli Ska-J.

Dice l’autore a proposito del suo nuovo singolo: «A tre anni e mezzo dall’uscita di “Furiology” ho bisogno di farmi vivo con questo primo singolo forte, allegro e ballabile. Mai paura, è solo il primo».

Il video ufficiale del componimento “Col bastone”, diretto da Luca Bragagnolo, è stato girato a Trieste (piazza Unità d’Italia) e Carso (Basovizza). L’intera sequenza di immagini è una parodia del famoso cult “Arancia Meccanica” di Kubrick.

Biografia

Marco Furio Forieri nel 1984 entra nel mondo della musica come sassofonista, esecutore, autore, compositore ed editore. Ha partecipato alla carriera del gruppo musicale Pitura freska dal 1988 al 2002 data dello scioglimento. Ha partecipato alle varie esperienze del gruppo veneziano (1 albumdi platino, 3 dischi d’oro, Sanremo, Festivalbar, etc.). Nel 2002 ha fondato il gruppo ska-jazz degli Ska-J con all’attivo 12 cd. E’ autore e/o compositore di molti brani tra i più noti Picinin, Crudele, Papa Nero (con Pitura freska) Santamarta, Vivo con Amore, Socco, So Figo (con Ska-J). Nel 2016 è uscito il primo cd da solista dal titolo “Furiology” che è stato finalista per il premio Tenco. Ha collaborato con Banda Osiris, Orchestra Casadei, Catharral Noise, Rumatera e molti altri. Ha composto le musiche per gli spettacoli di Marco Paolini. Il suo nuovo componimento dal titolo “Col bastone” sarà disponibile in digitale dal 6 ottobre e in radio dal 9 ottobre.

Sito: https://www.marcoforieri.com/
Facebook: https://www.facebook.com/MarcoFurioForieri/

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *