CASABLANCA “GUARDATI DA VICINO” feat. LOOK CLOSER IL SINGOLO DAL SAPORE R&B RACCONTA IL RAPPORTO TRA I DUE ARTISTI

CASABLANCA “GUARDATI DA VICINO” feat. LOOK CLOSER  IL SINGOLO DAL SAPORE R&B RACCONTA IL RAPPORTO TRA I DUE ARTISTI

Guardati da Vicino” è il secondo singolo di Casablanca, realizzato in duetto con la misteriosa Look Closer, scultrice che si approccia per la prima volta al mondo della musica.
 
Il sapore del brano è differente dal precedente “Lacrima di Luna, n.1”. L’atmosfera più calda e morbida, dai contorni R&B, entra in contrasto con i tratti più freddi e malinconici del testo, amplificati dal rumore del mare che s’infrange sugli scogli d’inverno.
 
Il testo, scritto a quattro mani dai due artisti, vive di atmosfere e luoghi che entrambi hanno conosciuto, affrontato e vissuto, anche se in spazi e tempi diversi.
La storia al centro della canzone racconta di un rapporto umano, non necessariamente d’amore, che potrebbe essere quello tra i due.
Le parole volano leggere, ma portano ad una dichiarazione importante, di affetto infinito, inquadrato in una frase chiave del testo: “quando ti guardo dentro agli occhi, vedo l’universo cosparso di stelle”.
 
Il videoclip di “Guardati da Vicino”, realizzato con la partecipazione di Marcello Della Puppa e la fashion stylist Caterina Vio, corona questo esperimento creativo.
È una fedele trasposizione visiva della canzone.
Viene data importanza al rapporto tra le due anime, che fluttuano in luoghi e tempi sconosciuti, nebulosi e misteriosi: da un jazz club anni venti ad un rave sulla luna, passando per un antico tempio giapponese.
 

CASABLANCA BIOGRAFIA

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *