“44”, nuovo album di LORENZO SEMPRINI.

“44”, nuovo album di LORENZO SEMPRINI.

Anticipato dai brani “Lei aspetta”, “Occhi verdi” e “Rimini ‘85”, il nuovo disco di LORENZO SEMPRINI, dal titolo “44”, è un progetto discografico full lenght contenente dodici tracce che vede la presenza di ben ventidue musicisti con ospiti illustri come Federico MecozziAntonio Gramentieri, Vanessa Peters, Alex Valle, Daniele Tenca, Elisa Semprini, Diego Sapignoli e Riccardo Maccabruni. L’album si muove tra ballate folk di confine come nei brani “Gospel rain” o “Rimini ‘85”, passando per tracce più misteriose come “Equilibrio fragile” e pezzi rock come “Adrenalina” e “Lei aspetta”: un fil rouge caratterizzato da una serie di colori intensi e sonorità sorprendenti.

Massimo Cotto, che ha curato le liner notes dell’album, ha così descritto il nuovo lavoro di Semprini«Dipende da dove ti metti, ma da qualsiasi parte lo vedi è un gran viaggio, perché affronta temi con i quali ci confrontiamo tutti i giorni: la paura, il distacco, l’equilibrio da trovare dopo una caduta, la fatica di rialzarsi, la morte, le ferite, il destino. E alla fine del cammino di questo disco che non è colorato ma non è nemmeno buio, ti scopri a pensare che l’eroe vero è Johnny il solitario, uno che ha sbagliato tutto nella vita, che corre male perché ha un peso sulle ali, però corre perdio, continua a correre e a provarci. Ecco, questo è il senso del vagare di brano in brano. Tante illusioni, poche magie, ma noi restiamo qui, abituati a questi lividi. Non sempre in piedi, ma mai troppo a lungo a terra».

Di seguito la tracklist di “44”: “Equilibrio fragile”, “Lei aspetta”, “La terra brucia”, “Una notte così”, “Occhi verdi”, “Rimini ‘85”, “Adrenalina”, “Un respiro per me”, “Il tempo di un battito”, “Johnny solitario”, “Gospel rain”, “Siamo rimasti noi”.

Date del Tour #44:

16 Ottobre: Spazio Teatro 89, Milano;
29 Ottobre: Arci San Lazzaro, Bologna opening per Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori);
30 Ottobre: Mulino di Amleto, Rimini;
7 Novembre: Sala del Carmine, Massa Lombarda (Ra);
13 Novembre: Spazio Webo, Pesaro;
18 Novembre: Hotel Farfense, Santa Vittoria In Matenano (Fermo);
26 Novembre: Abbey Road cafè, Cervia (RA) (solo unplugged);
4 Dicembre: Teatro Goldoni, Bagnacavallo (RA);
10 Dicembre: Sidro Club, Savignano sul Rubicone (FC);
15 Dicembre: Torino (TBA).

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *